Sabato 1 dicembre , presso il salone Polivalente di Favria, si è svolta una serata di solidarietà tra il nostro istituto e l’ONGD MAISHA. 

 

 

L’evento è stato fortemente voluto dall’insegnante Katia Pagliero, che con i suoi colleghi ed i suoi allievi di VC da ormai tre anni sostiene  coloro che si occupano dei bambini congolesi di Uvira, aiutandoli a sostenere le spese per la loro istruzione. Quest’anno, l’iniziativa di solidarietà ha coinvolto anche professori ed alunni delle  classi prima e seconda E della Scuola Secondaria, che hanno partecipato alla serata allietandola  con alcuni canti. 

Sono intervenuti molti membri dell’organizzazione, tra cui il Presidente Daniel Wa Munga Kabanda e la dott.ssa Luisa Dodaro che hanno raccontato la difficile situazione della popolazione africana e descritto i progetti che stanno portando avanti. Grazie ai genitori e a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere un sabato sera in nome di Maisha,  che in lingua swahili significa “vita”, il gemellaggio Italia-Congo può continuare.  

                                                               Jpeg

Jpeg

Jpeg

Jpeg                                                                       

  

 

           ,