I.C. FAVRIA – SECONDARIA VIDARI

Codice Meccanografico: TOMM865017

Cosa fa

Sulla base delle risorse disponibili e di un’offerta consolidata nel tempo, che si è dimostrata efficace e utile a rispondere alle esigenze formative – educative delle famiglie e del territorio, la nostra scuola secondaria di primo grado prevede due tempi scuola:
– TEMPO ORDINARIO 30 ORE SETTIMANALI

– TEMPO PROLUNGATO 36 ORE SETTIMANALI

La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline:
• stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea
• sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi
• fornisce strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione e formazione
• introduce lo studio di una seconda lingua dell’Unione europea aiuta a orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione (Legge 53 del 2003).

Dall’a.s.2020/21, è istituito per tutti i gradi scolastici l’insegnamento trasversale dell’educazione civica, che sviluppa la conoscenza e la comprensione delle strutture e dei profili sociali, economici, giuridici, civici e ambientali della società.

LINK ATTIVITA’: https://sites.google.com/icfavria.edu.it/icfavria/

PIAZZA REPUBBLICA 6, FAVRIA

• Orari

Per conoscere gli orari in cui sono disponibili i vari servizi contattare la segreteria.