Istituto Comprensivo FAVRIA

Codice Meccanografico: TOIC865006

Codice Univoco di Fatturazione: UF2XQF
Codice Fiscale: 85502080014

Indirizzo: Piazza Repubblica 6; 10083 – Favria (TO)

Tel: 0124470067
Fax:

toic865006@istruzione.it
PEC:
toic865006@pec.istruzione.it

L’Istituto attuale è nato in seguito al piano di razionalizzazione regionale nell’anno scolastico 2000/01 e all’accorpamento della scuola media “G. Vidari”, avvenuto nell’anno scolastico 2003/04, alle scuole materne ed elementari presenti nel Territorio e già collegate nella Direzione Didattica di Favria.

Questo accorpamento trova la sua giustificazione nella naturale e storica confluenza nella scuola media degli alunni delle sopracitate scuole elementari, le quali, sia per la conformazione del territorio, sia per la tipologia dell’utenza, sia per i servizi, presentano caratteristiche comuni (eccetto il plesso di Salassa e di Rivarossa, i cui alunni per criteri logistici frequentano rispettivamente le Scuole Medie di Valperga, di San Carlo, di Rocca Canavese e di San Benigno).

Il territorio corrispondente al bacino di utenza di pertinenza dell’Istituto Comprensivo è di dimensioni molto ampie e si estende a nord fino ai Comuni di Salassa e di Oglianico, ad est fino al Comune di Busano e a sud fino ai Comuni di Front e Rivarossa.

plessi