PROGETTI INCLUSIONE 2021/22
Macro progetto_aree a rischio – Scuola Primaria e Scuola secondaria di I grado
Progetti INCLUSIONE 2021-22
procedure e indicazioni BES A S 2020_21
PROGETTI INCLUSIONE ANNO SCOLASTICO 2020/21
VF_SPORTELLO PSICOLOGICO_ISTITUTO_FAVRIA2020_21
Progetto “A DISPOSIZIONE per te”_- Scuola secondaria di I grado
PROGETTO AFFETTIVITA’ – Scuola secondaria I grado
PROGETTO GRUPPO NOI GENERAZIONI CONNESSE – Scuola secondaria di I grado
Progetto “In cittadinanza” – Scuola Secondaria di I grado
Progetto “Settimana per competenze” – Scuola secondaria di I grado
PROGETTO SPORTELLO Multidisciplinare Scuole dell’infanzia – primaria – secondaria di I grado
PROGETTO SPORTELLO PSICOLOGICO – Scuole dell’Infanzia – primaria – secondaria
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2019
GLI 19 GIUGNO 2019 – PRESENTAZIONE
BES _ PROCEDURE E INDICAZIONI_2019_20
PROGETTI INCLUSIONE ANNO SCOLASTICO 2019_20
- PROGETTO_FASCE DEBOLI_ Momentaneamente silenziosi 2019_2020
- PROGETTO GRUPPO NOI 2019-20
- SECONDARIA_PROGETTO_FASCE_DEBOLI_RECUPERO ITA _MATE 2019-20
- FRONT_PROGETT0_FASCE_DEBOLI_ RELAZIONE ED EMOZIONE
PROGETTI INCLUSIONE ANNO SCOLASTICO 2018_19
- PROGETTI INCLUSIONE 2018_19
- SECONDARIA_PROGETTO Il mondo nella nostra scuola
- SETTIMANA_POTENZIAMENTO- verifica
- PROGETTO_IN CORSA CONTRO LA FAME
- SPORTELLO PSICOLOGICO _PROGETTO
- GRUPPO NOI_ attività svolte _a.s. 2017_18
Riferimenti Normativi:
- dgr_07072_830_04022014
- 3-CIRCOLARE MINISTERIALE
- 2-DIRETTIVA MINISTERIALE
- 4- APPROFONDIMENTI
- accordo_stato_regioni_dsa
- cm8_13
- Decreto del 17 aprile 2013 n. 297
- decreto_5669
- LEGGE+170_2010
- linee_guida
- 1 Nota Prot. n. 5084
- 1-NOTA PROT. 3709
- 2- NOTA MIUR Chiarimenti
- nota-1551-del-27-giugno-2013-piano-annuale-inclusivita
Documenti:
- VERIFICA_PAI_2018_19
- PAI 2018_19
- Profilo_alunno_per_diagnosi_icf
- ICF_manuale
- VERIFICA FINALE PAI 2017_18
- PAI 2017
- verifica PAI 2016-17
- Rilevazione Bes 2017-18 e Verifica PAI (sintesi)
Formazione DSA e ICF :
Restituzione Esiti Piano Annuale per l’Inclusività – USR Torino
Circolare CP079-2019 BES e DSA:
https://icfavria.edu.it/filippo-barbera-dalla-didattica-al-metodo-di-studio-dispensa/
Si pubblicano le slides del corso di formazione ” Il ruolo dell’insegnante di sostegno ” tenutosi a Favria nel mese di novembre 2018 – docenti Cattaneo. Vacca Cavalotto
- Il ruolo dell’insegnante di Sostegno – Corso di Formazione 1° Incontro
- Il ruolo dell’insegnante di Sostegno – Corso di Formazione 2° Incontro
- PROGETTAZIONE DEL PEI
- ESEMPIO DI PROFILO DESCRITTIVO DI FUNZIONAMENTO (PDF)
- CORSO BIANCHETTA BES
- Corso Metodologie per lo sviluppo delle competenze di base – Favria – neuropsico
- Quando l’amicizia è speciale
- Come spiegare il modello Bio Psico Sociale dell’ICF :