L’istituzione scolastica elabora, inserendola nel PTOF, una politica di promozione dell’integrazione e dell’inclusione condivisa tra il personale (Piano Annuale per l’Inclusività). Definisce, inoltre, al proprio interno una struttura di organizzazione e coordinamento degli interventi rivolti alla disabilità ed al disagio scolastico. Elabora un progetto educativo condiviso e promuove interventi di sensibilizzazione nei confronti delle famiglie per renderle pienamente consapevoli delle potenzialità dei propri figli, nonchè delle opportunità offerte dalle strutture pubbliche . Adotta strategie e metodologie che favoriscono l’inclusione come l’apprendimento cooperativo e il tutoring, attività di tipo laboratoriale, progetti a classi aperte.
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2024-2025
INFANZIA 2024_25
PRIMARIA 2024_25
SECONDARIA 2024_25
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2023 – 2024
VERIFICA PAI 2023_24
Infanzia 23 – 24
Primaria 23 – 24
Secondaria I° Grado 23 – 24
Presentazione Mutismo Selettivo 2023-24
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2022_23
PROGETTI INCLUSIONE 2021_22
RICONOSCIM_PRECOCE_DISCALCULIA
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2021_22
PAI 2021_22 IC FAVRIA
VERIFICA ANNUALE GLI_21 giugno 2021
RICONOSCIM_PRECOCE_DISCALCULIA
PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2020_21
VERIFICA PAI A.S. 2020_21
NORMATIVA
Incontro insegnanti di sostegno
SINTESI_Linee guida pedagogiche autismo 2020
VERIFICA ANNUALE GLI_21 giugno 2021
PROTOCOLLI ACCOGLIENZA
PROTOCOLLO-DI-ACCOGLIENZA_BES-2020
PROTOCOLLO_ACCOGLIENZA _STRANIERI