Si è svolta venerdì 13 settembre , anticipando le iniziative della SETTIMANA DELLA DISLESSIA, la conferenza del prof. Filippo Barbera, docente veneto  di scuola primaria specializzato in psicopatologia dell’apprendimento e metodo Montessori. Autore di vari studi sui bisogni educativi speciali  ha parlato di metodologia didattica per l’inclusione e strategie per il superamento  del disagio a scuola .

Ha fornito  ai docenti presenti una formazione di qualità, calata nella concreta esperienza scolastica ed arricchita dalla sua personale storia di alunno con disturbi specifici di apprendimento. Alla giornata hanno partecipato tutti i docenti dell’Istituto Comprensivo di Favria oltre al altri docenti del territorio grazie alla collaborazione dell’associazione Gessetti Colorati.

Dispensa Torino