IC FAVRIA

Celebrazioni del 4 novembre

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno le scuole dell’Istituto partecipano alla giornata dell’Unità nazionale e della Festa delle Forze armate.

Anche quest’anno gli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Busano, hanno partecipato attivamente alla commemorazione che celebra l’anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale,

Insieme con il Sindaco, alcuni assessori, ai rappresentanti delle diverse associazioni e delle Forze dell’Ordine, hanno ricordato il sacrificio compiuto da quei soldati, grazie al quale oggi possiamo vivere liberi e in pace nel nostro Paese.

I bambini hanno intonato il canto del Piave, e l’Inno Fratelli d’Italia, accompagnati dalla filarmonica oglianicese.

I più grandi hanno quindi recitato una poesia in memoria del Milite Ignoto, figura che hanno conosciuto in classe nei giorni precedenti.

Tutti si sono poi raccolti intorno al Presidente dell’associazione combattenti e reduci di Busano, per una foto di gruppo.