Archivio Amministrazione Trasparente FINO AL 28/01/2020

 

  • [at-desc]
  • La trasparenza amministrativa consiste, nella sua accezione più ampia, nell’assicurare la massima circolazione possibile delle informazioni sia all’interno del sistema amministrativo, sia fra questo ultimo ed il mondo esterno.

    La trasparenza è intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche.

    RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA: Dirigente Scolastico Dott.essa Valeria Miotti

    GESTIONE DELLA SEGRETERIA: D.S.G.A. Sig.ra Francesca DI GAETANO

    Il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione secondo il principio dell’accesso civico sancito dall’art.9 del Decreto è possibile nei limiti del D.Lgs.196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”)

  • [at-head]
  • [at-table]