Prodotto finale del corso digitale delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado.

Fare scuola oggi significa mettere in relazione modi radicalmente nuovi di apprendimento. L’uso consapevole delle tecnologie rappresenta non solo un traguardo, ma un modo per gli alunni di progettare unendo insieme le conoscenze teoriche con quelle pratiche. Lo studente che acquisisce delle buone competenze digitali impara a muoversi in uno spazio globale con un linguaggio universalmente riconosciuto e utile per tutte le attività di apprendimento. Questo è lo scopo del progetto che si è realizzando nella scuola secondaria di primo grado di Favria.

Il prodotto che viene qui presentato è stato realizzato in questo anno scolastico da tutte le classi seconde della scuola secondaria durante il corso “ Tu sei l’autore digitale” e presentato all’ Open Day del giorno 12 dicembre 2016.

PPT_ Open day 2016

Opuscolo 2016-2017